Partecipa al contest per le Scuole Elementari

Il dono di Leo: una storia da costruire insieme, tra fantasia e valori condivisi!

Prosegue il nostro impegno nel promuovere la lettura e la creatività tra i più piccoli!

Il Gruppo di Lettura di Carmagnola e la Biblioteca Civica ci hanno invitato come partner – insieme a BTM – alle letture sotto l’albero dedicate alle classi elementari del territorio.
Due ore di cultura e fantasia, durante le quali gli autori leggono, in maniera dinamica e divertente, le proprie storie ai bambini.

In questa occasione, abbiamo scelto di partecipare con una piccola sorpresa: Il dono di Leo, un libricino illustrato che parla di gentilezza, inclusione, dono e volontariato.

Pensato per gli alunni delle Scuole Primarie del territorio, il racconto vuole essere uno spunto per riflettere su ciò che più ci sta a cuore e un invito a liberare la fantasia: ogni classe potrà, infatti, divertirsi a immaginare il proprio finale per Leo.

I tre finali più creativi verranno premiati con un buono per l’acquisto di materiale scolastico, che sarà consegnato durante la prossima edizione di Letti di Notte 2025 – l’evento che ogni anno celebra il piacere della lettura e il valore della condivisione.


La fantasia dei più piccoli ci ha già regalato una bellissima versione della storia, scritta proprio da una delle classi partecipanti al nostro piccolo contest.


C’è ancora tempo per partecipare e noi non vediamo l’ora di lasciarci trasportare da ogni racconto!

Scarica Il dono di Leo cliccando qui

Scopri tutti i prossimi appuntamenti, qui

Scopri tutte le altre iniziative della Fondazione di Comunità Carmagnola cliccando qui
Per ricevere informazioni sui progetti e sulle attività della Fondazione, iscriviti alla nostra newsletter
oppure seguici su Facebook e Instagram

Condividi Post:

Articoli correlati