Progetto NormalMENTE

Tutte le novità sul progetto NormalMENTE

È passato un mese dall’inizio della campagna di crowdfunding per il progetto NormalMENTE e abbiamo tantissime novità da raccontarti!

A inizio dicembre il progetto NormalMENTE ha raggiunto il primo obiettivo!

Ad oggi il progetto ha raggiunto il primo importante obiettivo di 7.000€. Un grande risultato che ci riempie di gioia!

Quando abbiamo iniziato questa avventura, qualche mese fa, non ci immaginavamo così tanto supporto dalla comunità. La sensibilità e l’aiuto delle persone, delle associazioni e degli enti che hanno deciso di credere e supportare questo progetto ci soddisfa e ci emoziona. Anche i ragazzi del Gruppo Appartamento e di Casa Roberta sono felici per l’affetto che stanno ricevendo.” Queste le parole di Carlo Boasso, presidente della Fondazione di comunità di Carmagnola.

Ci teniamo a ringraziare L’associazione Fai sorridere un bambino Onlus di Carmagnola, che dal 2000 sostiene il diritto allo studio dei ragazzi indiani e aiuta concretamente anche i bambini nel nostro paese. L’associazione ha donato 2.000 € per sostenere il progetto.

La notizia che più ci rende orgogliosi è che grazie al sostegno del Comune di Carmagnola a breve raggiungeremo il traguardo di 12.000€!

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità il Comune di Carmagnola ha infatti annunciato che donerà 5.000€ per il progetto NormalMENTE.

Questa importante donazione consentirà a un maggior numero di persone di usufruire del servizio, di ampliare le attività volte alla preparazione e alla formazione di volontari e operatori, di acquistare Pc e abbonamenti streaming da donare alle strutture, di creare un sito internet e di creare nuove campagne di sensibilizzazione per il coinvolgimento di nuovi volontari e nuovi beneficiari.

Ma la campagna di raccolta fondi non si ferma qui…

Questo sarà un Natale diverso per i ragazzi del Gruppo Appartamento e di Casa Roberta. I ragazzi sono ad oggi in isolamento e i parenti e i loro affetti più cari non potranno condividere con loro il Natale.

Abbiamo quindi pensato di fare dei regali ai ragazzi. Un gesto simbolico per fare sentire la vicinanza di tutta la comunità!

Insieme possiamo davvero far sentire la nostra vicinanza. Se desideri sostenere il progetto: http://sostieni.link/26427

Continua a seguire il Progetto NormalMENTE!

Puoi continuare a seguire il progetto sulla pagina Facebook della Fondazione di Comunità di Carmagnolasulla pagine del progetto NormalMENTE e sulla pagina degli altri enti coinvolti: Cooperativa sociale Solidarietà sei ONLUSCasa Roberta e Consulta Giovanile di Carmagnola.

Se hai piacere puoi inoltre iscriverti alla nostra Newsletter!