Sportello

Riparte lo sportello “Professionisti per la Comunità”

“Professionisti per la Comunità” è uno sportello gratuito di orientamento per i cittadini tenuto da professionisti pro bono, creato dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola con il supporto del Comune di Carmagnola.

L’obiettivo è aiutare le persone, soprattutto quelle più fragili, a risolvere piccoli bisogni quotidiani, accompagnandoli verso i servizi offerti da Pubblica Amministrazione, Enti e Associazioni.

Lo sportello ha una duplice funzione

  1. di ascolto, aiuto e orientamento – curato dai volontari della Fondazione
  2. di prima consulenza gratuita – gestita da professionisti coinvolti

Numerosi specialisti infatti hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa: avvocati, psicologi, informatici, educatori e orientatori presteranno ore pro bono presso il nostro sportello.

Lo sportello è aperto presso il Palazzo Comunale (con ingresso da Via Silvio Pellico), a settimane alterne, il mercoledì pomeriggio dalle 18 alle 20 e il sabato mattina dalle 10 alle 12, per agevolare l’accesso di tutti. 

Scopri il calendario: clicca qui

In ogni data saranno presenti:

  • 1 volontario della Fondazione per l’orientamento ai servizi e l’aiuto di base
  • 1 professionista pro bono su prenotazione

Oltre ai professionisti inseriti in calendario vi sono alcuni specialisti disponibili su appuntamento per esigenze specifiche.

Per ricevere un aiuto generico di base, non è necessario prenotare, ma semplicemente recarti negli orari prestabiliti presso lo sportello. 

Se si desidera una consulenza professionale invece è obbligatorio prenotare entro un’ora dall’inizio dello sportello, così da rispettare il tempo degli specialisti.

Vuoi ricevere una prima consulenza gratuita? Prenota il tuo appuntamento!

Scrivici su WhatsApp al numero 320 4495944 o cliccando qui

Oppure scrivici una mail a [email protected]

Scopri tutti gli altri progetti della Fondazione di Comunità Carmagnola cliccando qui

Per ricevere informazioni sui progetti e sulle attività della Fondazione, iscriviti alla nostra newsletter e seguici su Facebook