Ospedale San Lorenzo

Grazie al tuo aiuto abbiamo sostenuto l’Ospedale San Lorenzo

Nei primi mesi del 2020 abbiamo collaborato al coordinamento della raccolta fondi per supportare l’Ospedale San Lorenzo, insieme al Comune di Carmagnola. Il ricavato ci ha permesso di acquistare apparecchiature e dispositivi di protezione individuale a favore dell’ospedale e degli operatori sanitari in prima linea.

L’emergenza sanitaria ha coinvolto tutti e noi, insieme al Comune di Carmagnola, ci siamo prontamente attivati per organizzare una raccolta fondi per supportare l’ospedale e gli operatori sanitari in prima linea. Ci teniamo a ringraziare la comunità per aver partecipato alla campagna e per la fiducia che ci ha dimostrato in quest’anno, così difficile”. Queste le parole di Carlo Boasso, presidente della Fondazione di Comunità di Carmagnola.

Grazie al prezioso contributo di 74 donatori abbiamo raccolto 48.787,00 € a favore dell’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola e abbiamo così potuto acquistare in totale:

  • 20 Caschi CPAP;
  • 350 flaconi di disinfettanti e igienizzanti;
  • 2 apparecchiature per il lavaggio e la disinfezione (un lavaferri e un lavzoccoli);
  • 2 umidificatori per respiratori.

Abbiamo inoltre acquistato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Carmagnola 450 mascherine FFp3 che sono state in seguito consegnate alle case di riposo presenti sul territorio, così da consentire agli operatori sanitari di lavorare in sicurezza.

Ci teniamo a ringraziare tutte le persone che hanno creduto nel nostro progetto ed hanno deciso di sostenerci e di sostenere l’Ospedale San Lorenzo. Invitiamo, inoltre tutti coloro che hanno donato a inviare una mail con i propri dati all’indirizzo [email protected] per la ricevuta.


Grazie!

Scopri tutti gli altri progetti della Fondazione di Comunità Carmagnola cliccando qui

Per ricevere informazioni sui progetti e sulle attività della Fondazione, iscriviti alla nostra newsletter