Sosteniamo il progetto “Un tempo per noi, centro d’incontro” dell’Associazione I Talenti del Futuro

I talenti del futuro
Dona ora

Con un contributo di 3.000€ la Fondazione di Comunità di Carmagnola sostiene il progetto “Un tempo per noi, centro d’incontro” dell’Associazione ITalenti del Futuro.

Il progetto è nato per creare uno spazio per bambini e ragazzi con autismo e disabilità facendo emergere le loro qualità attraverso attività creative. Lo scopo è favorire l’inclusione sociale aiutando i ragazzi a vivere meglio la loro quotidianità.

A chi è destinato il progetto e come si svolge?

Il progetto, destinato ad un gruppo di 10 bambini e ragazzi con disabilità differenti, prevede appuntamenti settimanali, con un educatore coadiuvato da 2/3 volontari.

Durante gli incontri, di 3 ore ciascuno, che si svolgono il venerdì pomeriggio presso la sede dell’associazione, i ragazzi partecipano al laboratorio di cucina, di giardinaggio e sperimentano con l’argilla.

Gli incontri si svolgono in totale sicurezza rispettando le normative in materia COVID-19.

Maggiori informazioni sull’Associazione I Talenti Del Futuro

L’associazione I Talenti Del Futuro, nata dall’esigenza dei genitori dei ragazzi con autismo e altri deficit intellettivi, sostiene i genitori dei ragazzi con un supporto psicologico sia individuale che di gruppo e i ragazzi attraverso incontri e laboratori ludico ricreativi.

Per permettere ai ragazzi di essere inseriti all’interno dell’ambiente lavorativo l’associazione propone il Progetto Lavorativo che dà la possibilità ai ragazzi di apprendere alcuni mestieri.

Per maggiori informazioni sull’Associazione I Talenti Del Futuro visita la pagina Facebook o scrivi una mail a [email protected]

Scopri tutti gli altri progetti della Fondazione di Comunità Carmagnola cliccando qui

Per ricevere informazioni sui progetti e sulle attività della Fondazione, iscriviti alla nostra newsletter