Formazione e festa per i neo maggiorenni di Carmagnola

Festa neo diciottenni Carmagnola
Dona ora

La Fondazione Opera Pia Cavalli Onlus, nell’attività di promozione del progetto Fondazione di Comunità Carmagnola, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, ha contribuito alla “Festa dei neo maggiorenni”di Carmagnola. La serata si è svolta lo scorso 30 Novembre nei rinnovati locali di Piazza Italia.

Dedicata alla leva 2001, la serata è stata un mix tra formazione e festa per i giovani carmagnolesi. Quest’anno l’obiettivo della Fondazione è stato di promuovere una svolta culturale e progettuale sul territorio, stimolando una nuova identità sociale ed il senso di comunità.

La festa è iniziata con i saluti del sindaco Ivana Gaveglio ed il brindisi di auguri per poi proseguire con la presentazione del nuovo presidente della Consulta Giovanile, Sara Martini, l’intervento del parroco della parrocchia di San Bernardo, Don Giovanni, e delle rappresentanti dell’Unione Pastorale Giovanile. La parola è poi passata a Flavio Bortolin, rappresentante della Cooperativa O.R.So.

Tre sono stati gli interventi formativi. Il primo dedicato alla tematica della web reputation, in collaborazione con gli operatori dell’Informagiovani e Lavoro. Il secondo con protagonista l’attore e youtuber Edoardo Mecca, da tempo impegnato nella sensibilizzazione della popolazione giovanile, come ad esempio il tema del cyberbullismo. Il terzo dedicato alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmettibili, a cura dei volontari della Croce Rossa Italiana.

La serata si è conclusa con la Silent Disco “fluo edition”, durante la quale i ragazzi hanno potuto ballare ascoltando il dj preferito dalle cuffie.

Voluta dai ragazzi della Consulta Giovanile Carmagnolese, la serata è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Carmagnola, la Fondazione di Comunità dell’Opera Pia Cavalli, nell’attività di promozione del progetto Fondazione di Comunità Carmagnola, l’Informagiovani e Lavoro, Birreria Madama e la Croce Rossa Italiana.

Scopri tutti gli altri progetti della Fondazione di Comunità Carmagnola cliccando qui

Per ricevere informazioni sui progetti e sulle attività della Fondazione, iscriviti alla nostra newsletter