
La Fondazione Opera Pia Cavalli Onlus, nell’attività di promozione del progetto Fondazione di Comunità Carmagnola ha sostenuto gli incontri promossi dal Comitato Genitori di Villastellone e Carmagnola Terzo Istituto Comprensivo.
Le serate sono state dedicate ai problemi legati all’adolescenza, al ruolo dei genitori e al rapporto scuola-famiglia, tematiche centrali per sviluppare una comunità coesa.
La prima serata è stata dedicata all’utilizzo, da parte degli adolescenti, della tecnologia e dei social. Successivamente sono stati discussi i comportamenti sessuali, l’autolesionismo e l’utilizzo di sostanze psicoattive e di alcolici. La psicologa, la dott.ssa Federica Gay, ha risposto a tutte le domande dei genitori, incoraggiandoli e supportandoli nel loro difficile compito.
La seconda serata è stata dedicata al ruolo dei genitori e degli insegnanti all’interno del sistema scolastico. Lo scopo della serata è stato quello di creare un’alleanza vincente tra queste figure, centrali per i ragazzi.
Le serate si sono svolte presso alcune sedi dei comuni di Carmagnola e Villastellone.
Scopri tutti gli altri progetti della Fondazione di Comunità Carmagnola cliccando qui
Per ricevere informazioni sui progetti e sulle attività della Fondazione, iscriviti alla nostra newsletter