Bando “Aiutiamo la Comunità” 2024

bando aiutiamo la comunità
Dona ora

Sei un’associazione, un ente o una cooperativa sociale di Carmagnola e hai un progetto che può aiutare i cittadini?

Partecipa al Bando “Aiutiamo la Comunità”!

La Fondazione di Comunità di Carmagnola ETS ha aperto la seconda edizione del bando per sostenere le organizzazioni del territorio nell’attuazione dei loro progetti a beneficio della Comunità.

L’obiettivo? Incrementare l’impatto delle attività delle ETS locali rispetto ai beneficiari delle loro attività.

Il fondo messo a disposizione dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola ammonta a 9.000 euro totali. L’importo massimo del singolo contributo erogabile di 3.000 euro per ente selezionato.

I progetti saranno valutati da una commissione composta da soggetti terzi rispetto agli enti partecipanti e caratterizzata da una figura esterna alla Fondazione stessa, per garantire trasparenza e correttezza nell’assegnazione del contributo.

La co-progettazione sarà l’elemento chiave nella valutazione dei progetti.

Il contributo messo a disposizione verrà erogato in due momenti:

• al momento dell’esito del bando (2.000€)  – settembre 2024
  • al momento della rendicontazione finale (1.000€) – giugno 2025

Inviaci il tuo progetto se e solo se:

• sei un ente del terzo settore iscritto al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) o proponi il tuo progetto in rete con un ente iscritto al RUNTS (il quale avrà il ruolo di capofila);
  • hai un’idea progettuale da realizzare tra settembre 2024 e agosto 2025;
  • il progetto ha la finalità di supportare – grazie ad un servizio o attraverso attività di inclusione sociale – le persone più fragili della comunità, in modo da ricucire il tessuto sociale Carmagnolese.

Per partecipare al Bando

Compila la domanda e invia la tua proposta (con tutti gli allegati) entro il 31 luglio 2024 all’indirizzo mail [email protected].

ALLEGATI OBBLIGATORI:

Modello domanda
Allegato B

Per approfondire il bando “Aiutiamo la Comunità”:

Partecipa alla presentazione pubblica del bando in data mercoledì 26 giugno 2024 alle ore 21 presso la nuova sede sita in Via Einaudi 15/17 – Carmagnola. Sarà l’occasione perfetta per incontrare nuovamente le associazioni e gli enti del territorio, confrontarsi e porre domande rispetto al bando o, più in generale, all’operato della Fondazione.

Per maggiori informazioni sulla Fondazione di Comunità di Carmagnola e sul bando scrivici!

Esiti bando:

Gli Esiti del bando verranno comunicati a tutti gli enti partecipanti, quindi sia in caso positivo che negativo, entro settembre 2024.

Vuoi scoprire tutti gli altri progetti della Fondazione di Comunità Carmagnola?

Iscriviti alla nostra newsletter oppure seguici su Facebook e Instagram!