Le festività natalizie sono ormai alle porte e la Fondazione di Comunità di Carmagnola, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Carmagnola, propone la terza edizione della raccolta di giocattoli usati da donare alle famiglie in condizioni di fragilità.
Grazie al tuo prezioso contributo anche quest’anno ogni bambino potrà vivere la Magia del Natale.
Partecipare è semplice, ti basterà scegliere i giochi e i libri e portarceli.
Le Caritas cittadine e le Parrocchie locali si occuperanno di distribuirli alle famiglie bisognose.
Come scegliere i giochi
Per scegliere i giochi da donare chiediti: “lo vorrei per i miei figli?” se la risposta è sì, allora è il giocattolo giusto. Qualcosa di non troppo grande, che possa essere adatto ad una casa piccola e che duri per qualche anno .
Nel massimo rispetto delle persone e dei bambini che li riceveranno, si richiedono giocattoli completi e in buono stato. Inoltre, per questioni di igiene e di praticità di utilizzo, non raccoglieremo peluche, giochi ingombranti come biciclette, cucine, salta-salta, altalene, sedie e tavolini, strumenti musicali o giochi a batteria (ad es. Allegro Chirurgo, Sapientino, Piccolo Chimico, etc.).
I giochi che nella scorsa edizione sono stati più graditi dai bambini e che quindi avremmo piacere di ricevere sono: giochi di carte, in legno e di società, macchinine, treni, casette e mobili, Barbie e bambole (non di pezza); ma anche puzzle fino 100 pezzi (possibilmente già controllati), pentole, piattini e cibi finti, lavagnette magnetiche e per disegnare; Lego e Duplo, animali della fattoria, giochi a incastro e libri.
Sono molto utili anche giochi più complessi e accessori per ragazzi e ragazze adolescenti, una delle fasce della popolazione troppo spesso “dimenticata” soprattutto quando in contesti di fragilità.
La raccolta dei giocattoli
Per partecipare all’iniziativa è possibile donare i propri giochi presso il Salone Polivalente del Centro Competenze di Carmagnola, in Viale Giuseppe Garibaldi 27/29, Sabato 4 e Domenica 5 Novembre dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00.
Se hai bisogno di informazioni
Per informazioni scrivi a [email protected] oppure inviaci un WhatsApp 320 4495944
Scopri tutti gli altri progetti della Fondazione di Comunità Carmagnola cliccando qui
Per ricevere informazioni sui progetti e sulle attività della Fondazione, iscriviti alla nostra newsletter e seguici su Facebook