[email protected]

Coronavirus

La Fondazione di Comunità di Carmagnola sostiene la Croce Rossa di Carmagnola

La Fondazione Opera Pia Cavalli Onlus, nell’attività di promozione del progetto Fondazione di Comunità Carmagnola sostiene la Croce Rossa di Carmagnola.

Nei giorno scorsi la Croce Rossa di Carmagnola ha lanciato un appello ai cittadini, chiedendo aiuto per fronteggiare le spese necessarie all’acquisto dei DPI (dispositivi di protezione individuale) da Covid-19 per i volontari.

Da sempre facciamo un lavoro rischioso, ma questo del Coronavirus è anche pericoloso per la salute del volontario. Quando intervieni su un caso sospetto non puoi mantenere la classica distanza di un metro: bisogna auto-proteggersi.

Queste le parole del presidente del Comitato CRI di Carmagnola che ci ha raccontato che le divise complete da sono usa e getta e devono essere indossate per la protezione dei volontari durante il trasporto di una persona positiva al Covid-19.

Nello specifico le divise sono composte da:

  • facciale filtrante,
  • copricapo,
  • occhiali o visiera,
  • tre paia di guanti monouso,
  • camice monouso impermeabile con cappuccio e copri scarpe,
  • due garze,
  • gel idroalcolico per le mani e disinfettante a base di cloro.

Una dotazione completa valida per un solo servizio ha un costo di 30 euro.

Potete fare una donazione alla Croce Rossa di Carmagnola attraverso la piattaforma Gofundme oppure con un bonifico al Comitato CRI di Carmagnola IBAN: IT 51 S 03268 30260 052296808640.

La Fondazione di Comunità di Carmagnola ha già contribuito a questa importante causa, grazie a chi deciderà di fare come noi!

Scopri tutti gli altri progetti della Fondazione di Comunità Carmagnola cliccando qui

Per ricevere informazioni sui progetti e sulle attività della Fondazione, iscriviti alla nostra newsletter