La Fondazione alla 73^ Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola

Saremo presenti alla 73^ Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola con un’iniziativa di raccolta fondi.

Saremo presenti alla 73^ Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola con un’iniziativa di raccolta fondi promossa dal Comune di Carmagnola.

Per ogni pizza sfornata, presso il Pizza Village Giardini Unità d’Italia, il Comune di Carmagnola donerà un euro alla Fondazione per sostenere l’attivazione di uno sportello gratuito di orientamento progettato per accogliere, ascoltare e informare i cittadini rispetto ai propri diritti e guidarli verso i servizi offerti dal territorio.

Inoltre, il 6 settembre, saliremo sul palco di Piazza Sant’Agostino per raccontarti le iniziative e i progetti in favore della comunità.

Lo sportello di orientamento

Lo sportello di orientamento avrà come obiettivo informare le persone, soprattutto quelle più fragili o sole, rispetto ai propri diritti e aiutarle a soddisfare piccoli bisogni fondamentali, come ad esempio la creazione dello SPID o della PEC, la richiesta dell’assegno unico per i figli o la dichiarazione dei redditi.

Per fare ciò creeremo una rete di professionisti in ciascun ambito, i quali si impegneranno ad accogliere con particolare cura e attenzione le persone con queste necessità.

 “Partecipare alla 73^ Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola è per noi un’emozione e un’opportunità. Ci teniamo a raccontare alla comunità il nostro operato, sperando di poter supportare sempre più persone e al contempo ampliare il nostro bacino di interlocutori per raccogliere i bisogni e le necessità del territorio. Invitiamo quindi tutte le persone che sono interessate a conoscerci in Piazza Sant’Agostino il 6 settembre. Tutti coloro che hanno piacere di sostenere l’attivazione dello sportello di orientamento potranno farlo assaporando le pizze del Pizza Village – Giardini Unità d’Italia. Ringraziamo il Comune di Carmagnola per il sostegno e tutte le persone che saranno presenti o che decideranno di sostenerci con una donazione diretta.”

Queste le parole di Carlo Boasso, Presidente della Fondazione di Comunità di Carmagnola.

Scopri il programma completo della fiera qui

Ti aspettiamo al Pizza Village e il 6 settembre in Piazza Sant’Agostino

Scopri tutti gli altri progetti della Fondazione di Comunità Carmagnola cliccando qui

Per ricevere informazioni sui progetti e sulle attività della Fondazione, iscriviti alla nostra newsletter

Condividi Post:

Articoli correlati

BANDI

Bando “Aiutiamo la Comunità” 2024

Sei un’associazione, un ente o una cooperativa sociale di Carmagnola e hai un progetto che può aiutare i cittadini? Partecipa al Bando “Aiutiamo la Comunità”! La Fondazione di Comunità di Carmagnola

Leggi tutto