Care cittadine e cari cittadini, con l’edizione di questo mese de “ll Corriere di Carmagnola” sarà recapitata a casa una cartolina che riproduce un’opera donata dal nostro artista Coco Cano.
La cartolina è un’iniziativa, a curata dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola, è finalizzata a diffondere e promuovere la conoscenza della Fondazione tra i cittadini.
La FONDAZIONE di COMUNITÀ è un ente no profit che mette insieme soggetti rappresentativi di una comunità locale (privati cittadini, istituzioni, associazioni, operatori economici e sociali) con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della comunità stessa, attivando energie e risorse e promuovendo la cultura della SOLIDARIETÀ’, del DONO, e della RESPONSABILITÀ SOCIALE.
La FONDAZIONE di COMUNITÀ di Carmagnola è nata nel 2015 sulla linea delle attività sociali nell’ambito della Fondazione Opera Pia “Avv. Lorenzo Cavalli” Onlus, con una autonomia operativa e capacità progettuali proprie. Inaugurata a marzo 2016, si pone come “strumento” a disposizione della Comunità locale. Sempre a fianco, e mai in concorrenza, con le numerose e ricche esperienze di associazionismo e di volontariato locale.
La proposta della FONDAZIONE di COMUNITÀ di Carmagnola raccoglie e rilancia la sfida per un modello nuovo di partecipazione e protagonismo della comunità a partire dal più piccolo dei contributi, per ampliare, ottimizzare e rendere visibile le tante progettualità espresse.
Scopri tutti gli altri progetti della Fondazione di Comunità Carmagnola cliccando qui
Per ricevere informazioni sui progetti e sulle attività della Fondazione, iscriviti alla nostra newsletter