La Fondazione di Comunità di Carmagnola sostiene il progetto di tirocinio presso il Centro delle Competenze Carmagnola, con un contributo di 1.700€.
Lo scopo del progetto è dare la possibilità ad un giovane di Carmagnola di potenziare le sue competenze relazionali e informatiche. Inoltre il tirocinio gli sta fornendo elementi utili alla costruzione del suo progetto professionale.
“Lavorare ed essere autonomi è un elemento fondamentale per il benessere ogni individuo, per questo la Fondazione di Comunità di Carmagnola ha deciso di sostenere questo progetto.”
Queste le parole di Carlo Boasso, presidente della Fondazione di Comunità di Carmagnola.
Il progetto di tirocinio
M.M. è un giovane uomo di 30 anni che dopo la scuola media si è iscritto all’Istituto Tecnico Agrario, ma non ha terminato il precorso. Dopo un periodo di disoccupazione ha frequentato 2 corsi di formazione per aiutante magazziniere all’interno dei quali ha svolto stage in aziende della grande distribuzione. Dopo un altro periodo di ricerca del lavoro, ha partecipato al progetto WIP all’interno del quale ha svolto un tirocinio presso la Biblioteca di Carmagnola.
Il tirocinio presso il Centro delle Competenze Carmagnola, che è iniziato a giugno e si concluderà a novembre, sta permettendo ad M.M. di formarsi sull’accoglienza dei destinatari del servizio, sulla redazione della rassegna settimanale delle offerte di lavoro del territorio, sulla redazione di post sugli eventi del territorio e del supporto logistico alle attività.
Il Centro delle Competenze di Carmagnola
Promosso dal Comune di Carmagnola e gestito dalla Cooperativa Sociale Orso e da ENGIM Piemonte il Centro delle Competenze di Carmagnola si configura come uno spazio dove i cittadini possono orientarsi, formarsi, riconoscere e allenare le proprie competenze, trovare opportunità di lavoro ed essere accompagnati all’inserimento lavorativo.
Per maggiori informazioni sul Centro delle Competenze di Carmagnola: https://www.iglcarmagnola.it/
Scopri tutti gli altri progetti della Fondazione di Comunità Carmagnola cliccando qui
Per ricevere informazioni sui progetti e sulle attività della Fondazione, iscriviti alla nostra newsletter