La Fondazione Opera Pia Cavalli Onlus, nell’attività di promozione del progetto Fondazione di Comunità, insieme al Comune di Carmagnola ha collaborato al coordinamento dell’acquisto di 20 Caschi CPAP per l’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola. Questa azione ha permesso di raccogliere una cifra sufficiente all’acquisto dei ventilatori polmonari, utili per combattere il Coronavirus.

La consegna si è conclusa nei giorni scorsi, permettendo all’ospedale di fronteggiare l’emergenza. Questi presidi, infatti, permettono una ventilazione non invasiva per la persona, che riesce così a rimanere vigile e collaborante.

La Fondazione di Comunità collabora per raggiungere uno scopo comune, per il benessere della comunità, in linea con la sua mission.

Le necessità dell’Ospedale San Lorenzo sono molte ed è necessario proseguire nell’attività di sostegno. Tutti gli acquisti di attrezzature e dispositivi saranno concordati con l’Ospedale, che indicherà le priorità per gli acquisti.

Puoi contribuire alla raccolta fondi per l’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola tramite Bonifico Bancario:

donazioni ospedale Ospedale San Lorenzo

Ti invitiamo a inviare una mail a [email protected] con i tuoi dati per avere la ricevuta.

Pubblicheremo presto aggiornamenti sui dispositivi acquistati per l’ospedale grazie al vostro importante contributo!

Grazie!

Aggiornamento campagna:

Grazie al prezioso contributo di 74 donatori abbiamo raccolto 48.787,00 € a favore dell’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola e abbiamo così potuto acquistare in totale:

  • 20 Caschi CPAP;
  • 350 flaconi di disinfettanti e igienizzanti;
  • 2 apparecchiature per il lavaggio e la disinfezione (un lavaferri e un lavzoccoli);
  • 2 umidificatori per respiratori.

Abbiamo inoltre acquistato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Carmagnola 450 mascherine FFp3 che sono state in seguito consegnate alle case di riposo presenti sul territorio, così da consentire agli operatori sanitari di lavorare in sicurezza.

 
 
Scopri tutti i progetti della Fondazione di Comunità Carmagnola cliccando qui e ricevi tutte le informazioni sulle nostre attività iscrivendoti alla nostra newsletter.

Lascia un commento