Il tema della scuola e della formazione è molto caro al direttivo della Fondazione di Comunità di Carmagnola ed è il fil rouge che ci collega alla nostra storia e all’Opera Pia Cavalli.

L’anno scorso abbiamo voluto proporre una campagna 5×1000 dedicata a questo tema e quest’anno abbiamo pensato di proporre alla comunità una campagna di raccolta di tablet e computer per sostenere le famiglie in difficoltà economiche con figli, nella didattica a distanza.

Il nostro obiettivo è permettere alla famiglie in difficoltà di far partecipare i ragazzi alle lezioni senza subire penalizzazioni o discriminazioni legate alle capacità economiche.

Questa iniziativa è stata avviata affinché nessun studente sia lasciato indietro e tutti abbiano le medesime opportunità.

A metà Marzo abbiamo consegnato agli Istituti Comprensivi di Carmagnola 21 tablet, ma i bisogni delle famiglie, in questo momento di difficoltà, sono tanti noi abbiamo voluto aiutarle insieme alla comunità.

Per questo motivo abbiamo proposto la il Progetto scuola.

La campagna si è conclusa il 31 maggio 2021.

Grazie al sostegno della comunità abbiamo raccolto in totale 9 monitor e 9 computer che verranno distribuiti agli Istituti Comprensivi di Carmagnola.

Ringraziamo l’associazione Auser Carmagnola per la donazione di 300€.

Leggi la new a riguardo cliccando qui

 

Grazie!

Per ricevere informazioni sui progetti e sulle attività della Fondazione, iscriviti alla nostra newsletter e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento