progetto NormalMENTE

Il progetto NormalMENTE

Per la campagna di crowdfunding in sinergia abbiamo selezionato il progetto NormalMENTE, che ha lo scopo di sostenere le persone con disabilità e le loro famiglie.

Scegliere un progetto per la campagna di crowdfunding in sinergia non è stato facile. Ringraziamo tutte le associazioni e le cooperative sociali che ci hanno presentato le loro idee progettuali, unite nell’intento di aiutare la comunità nei prossimi mesi.

Breve introduzione al progetto

NormalMENTE, è un progetto di volontariato, nato per supportare le persone con disabilità e le loro famiglie durante il lockdown.

NormalMENTE organizza attività ludico-ricreative e formative online per i ragazzi diversamente abili del territorio di Carmagnola. L’obiettivo è di minimizzare gli effetti dell’isolamento causato dall’emergenza COVID-19.

NormalMENTE offre ai ragazzi con disabilità un’alternativa ai centri diurni, agli incontri di psicomotricità e ai laboratori che frequentavano prima del COVID-19, molti dei quali non hanno ancora ripreso le attività.

NormalMENTE è un progetto promosso della Fondazione di Comunità di Carmagnola, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Carmagnola, in collaborazione con Cooperativa sociale Solidarietà sei ONLUS, Casa Roberta e la Consulta Giovanile di Carmagnola.

Sostieni insieme a noi NormalMENTE

A partire dal 2 Novembre potrai sostenere insieme a noi il progetto NormalMENTE attraverso una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso.

Durante la campagna ti racconteremo più nel dettaglio il progetto, come mai lo abbiamo selezionato e come ci siamo affezionati, lavorando a stretto contatto con i ragazzi e gli enti coinvolti, alla sua mission.

Ti porteremo virtualmente all’interno delle comunità e delle case accoglienza e ti faremo conoscere i ragazzi così come li abbiamo conosciuti noi.

Continua a seguirci, le avventure condivise sono sempre le più belle!

Segui il progetto sulla pagina Facebook della Fondazione di Comunità di Carmagnola, sulla pagine del progetto NormalMENTE e sulla pagina degli altri enti coinvolti: Cooperativa sociale Solidarietà sei ONLUS, Casa Roberta e Consulta Giovanile di Carmagnola.

Se hai piacere puoi inoltre iscriverti alla nostra Newsletter!

Cos’è il crowdfunding?

Il termine crowdfunding deriva dall’unione di due termini: crowd (folla) e funding (finanziamento) stiamo quindi parlando di un finanziamento collettivo, dal basso. Lo scopo è quello di sostenere, attraverso la raccolta di fondi online, idee e progetti che altrimenti si svilupperebbero in tempi molto più dilatati.

Quest’anno il crowdfunding ha aiutato tantissime realtà a rispondere tempestivamente, grazie alle donazioni ricevute, alle esigenze reali della comunità.
Per saperne di più sul crowdfunding clicca qui

Scopri tutti gli altri progetti della Fondazione di Comunità Carmagnola cliccando qui

Per ricevere informazioni sui progetti e sulle attività della Fondazione, iscriviti alla nostra newsletter