progetto NormalMENTE

Il progetto NormalMENTE

Per la campagna di crowdfunding in sinergia abbiamo selezionato il progetto NormalMENTE, che ha lo scopo di sostenere le persone con disabilità e le loro famiglie.

Scegliere un progetto per la campagna di crowdfunding in sinergia non è stato facile. Ringraziamo tutte le associazioni e le cooperative sociali che ci hanno presentato le loro idee progettuali, unite nell’intento di aiutare la comunità nei prossimi mesi.

Breve introduzione al progetto

NormalMENTE, è un progetto di volontariato, nato per supportare le persone con disabilità e le loro famiglie durante il lockdown.

NormalMENTE organizza attività ludico-ricreative e formative online per i ragazzi diversamente abili del territorio di Carmagnola. L’obiettivo è di minimizzare gli effetti dell’isolamento causato dall’emergenza COVID-19.

NormalMENTE offre ai ragazzi con disabilità un’alternativa ai centri diurni, agli incontri di psicomotricità e ai laboratori che frequentavano prima del COVID-19, molti dei quali non hanno ancora ripreso le attività.

NormalMENTE è un progetto promosso della Fondazione di Comunità di Carmagnola, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Carmagnola, in collaborazione con Cooperativa sociale Solidarietà sei ONLUS, Casa Roberta e la Consulta Giovanile di Carmagnola.

Sostieni insieme a noi NormalMENTE

A partire dal 2 Novembre potrai sostenere insieme a noi il progetto NormalMENTE attraverso una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso.

Durante la campagna ti racconteremo più nel dettaglio il progetto, come mai lo abbiamo selezionato e come ci siamo affezionati, lavorando a stretto contatto con i ragazzi e gli enti coinvolti, alla sua mission.

Ti porteremo virtualmente all’interno delle comunità e delle case accoglienza e ti faremo conoscere i ragazzi così come li abbiamo conosciuti noi.

Continua a seguirci, le avventure condivise sono sempre le più belle!

Segui il progetto sulla pagina Facebook della Fondazione di Comunità di Carmagnola, sulla pagine del progetto NormalMENTE e sulla pagina degli altri enti coinvolti: Cooperativa sociale Solidarietà sei ONLUS, Casa Roberta e Consulta Giovanile di Carmagnola.

Se hai piacere puoi inoltre iscriverti alla nostra Newsletter!

Cos’è il crowdfunding?

Il termine crowdfunding deriva dall’unione di due termini: crowd (folla) e funding (finanziamento) stiamo quindi parlando di un finanziamento collettivo, dal basso. Lo scopo è quello di sostenere, attraverso la raccolta di fondi online, idee e progetti che altrimenti si svilupperebbero in tempi molto più dilatati.

Quest’anno il crowdfunding ha aiutato tantissime realtà a rispondere tempestivamente, grazie alle donazioni ricevute, alle esigenze reali della comunità.
Per saperne di più sul crowdfunding clicca qui