Sei un’associazione, un ente o una cooperativa sociale di Carmagnola e hai un progetto che può aiutare i cittadini?
Partecipa al Bando “Aiutiamo la Comunità”!
La Fondazione di Comunità di Carmagnola ETS ha aperto la seconda edizione del bando per sostenere le organizzazioni del territorio nell’attuazione dei loro progetti a beneficio della Comunità.
L’obiettivo? Incrementare l’impatto delle attività delle ETS locali rispetto ai beneficiari delle loro attività.
Il fondo messo a disposizione dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola ammonta a 9.000 euro totali. L’importo massimo del singolo contributo erogabile di 3.000 euro per ente selezionato.
I progetti saranno valutati da una commissione composta da soggetti terzi rispetto agli enti partecipanti e caratterizzata da una figura esterna alla Fondazione stessa, per garantire trasparenza e correttezza nell’assegnazione del contributo.
La co-progettazione sarà l’elemento chiave nella valutazione dei progetti.
Il contributo messo a disposizione verrà erogato in due momenti:
- al momento dell’esito del bando (2.000€) – settembre 2024
- al momento della rendicontazione finale (1.000€) – giugno 2025
Inviaci il tuo progetto se e solo se:
- sei un ente del terzo settore iscritto al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) o proponi il tuo progetto in rete con un ente iscritto al RUNTS (il quale avrà il ruolo di capofila);
- hai un’idea progettuale da realizzare tra settembre 2024 e agosto 2025;
- il progetto ha la finalità di supportare – grazie ad un servizio o attraverso attività di inclusione sociale – le persone più fragili della comunità, in modo da ricucire il tessuto sociale Carmagnolese.
Per partecipare al Bando
Compila la domanda e invia la tua proposta (con tutti gli allegati) entro il 31 luglio 2024 all’indirizzo mail [email protected].
ALLEGATI OBBLIGATORI:
Per approfondire il bando “Aiutiamo la Comunità”:
Partecipa alla presentazione pubblica del bando in data mercoledì 26 giugno 2024 alle ore 21 presso la nuova sede sita in Via Einaudi 15/17 – Carmagnola. Sarà l’occasione perfetta per incontrare nuovamente le associazioni e gli enti del territorio, confrontarsi e porre domande rispetto al bando o, più in generale, all’operato della Fondazione.
Per maggiori informazioni sulla Fondazione di Comunità di Carmagnola e sul bando scrivici!
320 449 5944
Esiti bando:
Gli Esiti del bando verranno comunicati a tutti gli enti partecipanti, quindi sia in caso positivo che negativo, entro settembre 2024.
Vuoi scoprire tutti gli altri progetti della Fondazione di Comunità Carmagnola? Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter oppure seguici su Facebook e Instagram!