“Aiutami a fare da solo” un percorso verso l’autonomia dei più piccoli.

Aiutami a fare da solo - Fondazione Comunità Carmagnola
Venerdì 7 Febbraio 2020 alle ore 21,00: "Aiutami a fare da solo" una serata per comprendere come stimolare l'autonomia nei bambini.

La Fondazione Opera Pia Cavalli Onlus, nell’attività di promozione del progetto Fondazione di Comunità Carmagnola prosegue il suo impegno a supporto di attività di formazione e di discussione su temi quali l’infanzia, l’adolescenza e, più in generale, sul sostegno alla genitorialità.

Venerdì 7 Febbraio 2020 alle ore 21,00, presso l’aula magna della scuola media di via Marconi 20 a Carmagnola si terrà un’incontro dal titolo: “Aiutami a fare da solo”. Lo scopo della serata e quello di comprendere insieme come stimolare l’autonomia nei bambini della scuola d’infanzia e dei primi anni della scuola primaria.

Ognuno di noi, infatti è dipendente in qualche misura. Il bambino è fortemente dipendente dai genitori ed un “sano” rapporto di dipendenza porta, nel corso della crescita, ad una “sana” autonomia. Da qui il titolo “Aiutami a fare da solo”.

La relatrice della serata, la dott.ssa Federica Gay, psicologa, risponderà a tutte le domande dei genitori, incoraggiandoli e supportandoli nel loro difficile compito.

Gli incontri sono promossi dal Comitato Genitori di Villastellone e Carmagnola Terzo Istituto Comprensivo.

Scopri la locandina dell’evento qui

Scopri tutti gli altri progetti della Fondazione di Comunità Carmagnola cliccando qui

Per ricevere informazioni sui progetti e sulle attività della Fondazione, iscriviti alla nostra newsletter

Condividi Post:

Articoli correlati

CULTURA

Leggi il giornalino delle scuole!

Sapevate che i ragazzi e le ragazze delle scuole medie carmagnolesi hanno realizzato un giornalino bellissimo? Un importante esercizio di scrittura creativa per loro e un’occasione di scoperta del nostro

Leggi tutto