Aiutami a fare da solo - Fondazione Comunità Carmagnola

“Aiutami a fare da solo” un percorso verso l’autonomia dei più piccoli.

La Fondazione Opera Pia Cavalli Onlus, nell’attività di promozione del progetto Fondazione di Comunità Carmagnola prosegue il suo impegno a supporto di attività di formazione e di discussione su temi quali l’infanzia, l’adolescenza e, più in generale, sul sostegno alla genitorialità.

Venerdì 7 Febbraio 2020 alle ore 21,00, presso l’aula magna della scuola media di via Marconi 20 a Carmagnola si terrà un’incontro dal titolo: “Aiutami a fare da solo”. Lo scopo della serata e quello di comprendere insieme come stimolare l’autonomia nei bambini della scuola d’infanzia e dei primi anni della scuola primaria.

Ognuno di noi, infatti è dipendente in qualche misura. Il bambino è fortemente dipendente dai genitori ed un “sano” rapporto di dipendenza porta, nel corso della crescita, ad una “sana” autonomia. Da qui il titolo “Aiutami a fare da solo”.

La relatrice della serata, la dott.ssa Federica Gay, psicologa, risponderà a tutte le domande dei genitori, incoraggiandoli e supportandoli nel loro difficile compito.

Gli incontri sono promossi dal Comitato Genitori di Villastellone e Carmagnola Terzo Istituto Comprensivo.

Scopri la locandina dell’evento qui

Scopri tutti gli altri progetti della Fondazione di Comunità Carmagnola cliccando qui

Per ricevere informazioni sui progetti e sulle attività della Fondazione, iscriviti alla nostra newsletter