Il Karma di Ulysses – Libera Carmagnola

Referente: Sabrina Quaranta (Presidente)

sede: Via Donizetti 23, Carmagnola (presso Circolo Margot)
FB: il Karma di Ulysses – Libera Carmagnola
Mail: [email protected]

Il Karma di Ulysses è un’associazione aderente a Libera che opera a Carmagnola da ormai dieci anni. Si occupa di diffondere in diversi modi la cultura della legalità e dell’antimafia: principalmente interviene nelle scuole, attraverso laboratori dedicati ai ragazzi di tutte le età. Inoltre si occupa di organizzare serate informative con testimonianze dal mondo dell’antimafia e organizzare ogni anno le celebrazioni per la giornata della Memoria e dell’Impegno per le vittime di tutte le mafie del 21 marzo. Il ricambio generazionale è un tratto che contraddistingue il Karma di Ulysses, infatti da sempre l’associazione è composta principalmente da giovani e giovanissimi. Da anni l’associazione collabora con il Comune e con altre associazioni carmagnolesi per iniziative rivolte alla cittadinanza, come, ad esempio, le manifestazioni per il 25 aprile.