[email protected]

Il progetto “KarmaOrto”

Dona ora

La Fondazione di Comunità di Carmagnola, promuove e sostiene il progetto

“KarmaOrto ”

nato con l’obiettivo di incentivare e promuovere la pratica dell’agricoltura da un lato come strumento per il sostegno economico-alimentare (attraverso l’autoproduzione), dall’altro con funzione sociale, di relazione, di scambio, di creazione e rafforzamento di una rete di rapporti intergenerazionali e interculturali. Il progetto intende creare sul territorio un’opportunità di coesione sociale sviluppando reti territoriali attraverso pratiche di orticoltura.

In particolare la raccolta di risorse consentirebbe all’ Associazione “Educare al cambiamento” di realizzare un corso di formazione secondo la metodologia dell’agricoltura sinergica particolarmente rivolto  a giovani carmagnolesi  non inseriti in percorsi di studio o di lavoro, al fine di stimolare nuove possibilità di inserimento sociale e lavorativo. Le risorse consentirebbero inoltre di acquistare il materiale necessario per la realizzazione di un orto: a seguito della formazione, infatti,  i giovani coinvolti avranno la possibilità di sviluppare le competenze acquisite occupandosi della  gestione di un orto collettivo.

Vorremmo diffondere e promuovere questa iniziativa a favore della formazione e dell’inserimento professionale di  giovani carmagnolesi attraverso la raccolta di risorse sul territorio.

Il tuo contributo – anche di pochi euro – è quindi fondamentale per sostenere questo progetto!!