Il progetto “BANDA GIOVANILE CARMAGNOLESE”

La Fondazione di Comunità di Carmagnola, promuove e sostiene il progetto

“Banda giovanile carmagnolese”

rivolto a giovanissimi carmagnolesi che desiderano avvicinarsi alla musica e alla pratica di uno strumento musicale all’interno di un gruppo bandistico.

Oltre all’educazione musicale, con questo progetto s’intende offrire un servizio alla comunità, proponendo un opportunità aggregativa che sviluppi i rapporti interpersonali, rafforzi le competenze di responsabilizzazione dei giovani stimolandone la crescita culturale. In particolare la raccolta di risorse consentirebbe alla Società Filarmonica l’acquisto e la manutenzione degli strumenti che consentirebbero anche ai giovani appartenenti a famiglie meno abbienti di praticare l’attività musicale, con l’obiettivo di non precludere -per motivi economici- la possibilità di avvicinarsi alla musica.

Vorremmo diffondere e promuovere questa iniziativa a favore dei giovani e della collettività attraverso la raccolta di risorse sul territorio.

Ogni contributo, anche il più piccolo, può consentire a questo progetto di crescere. Aiutaci a realizzarlo!