I Progetti

Sostieni una delle attività per il territorio

La Fondazione di Comunità persegue la propria missione finanziando progetti d’utilità sociale nel territorio carmagnolese.

Spesso la Fondazione vincola il proprio contributo al fatto che la comunità si mobiliti e doni a favore dei progetti da lei selezionati. E’ quindi possibile visionare tutti i progetti per i quali sono in corso delle raccolte. Si tratta di progetti garantiti in cui la donazione, oltre a poter essere dedotta del reddito, viene di fatto moltiplicata dal contributo della Fondazione.

In una fase di crisi economica come quella attuale, riteniamo che la fondazione comunitaria può costituire un importante passo avanti verso lo sviluppo di forme di secondo welfare sempre più articolate e innovative, capaci di dare risposta ai nuovi rischi e bisogni emergenti all’interno delle diverse comunità del paese.

Gli Ambiti

La Fondazione di Comunità promuove e sostiene interventi e progetti in ambito socio-culturale:

• Per la promozione del benessere individuale e collettivo
  • Per sostenere l’inclusione sociale con strumenti di sostegno all’inserimento lavorativo
  • Per promuovere forme di sostegno economico di primo intervento in favore di soggetti in difficoltà
  • Per interventi di contrasto alla vulnerabilità sociale e alla povertà
    Per valorizzare il patrimonio artistico e culturale locale promuovendone la conoscenza e la fruizione
  • Per valorizzare il protagonismo giovanile stimolando la partecipazione
  • Per la promozione dell’istruzione e della formazione per tutti
  • Per l’innovazione e l’integrazione sociale

PER SOTTOPORRE UN PROGETTO ALLA FONDAZIONE: [email protected]

Scarica ora la SCHEDA PROGETTO