L’arte di Coco Cano per la Fondazione Carmagnola

Care cittadine e cari cittadini, con l’edizione di questo mese de “ll Corriere di Carmagnola” sarà recapitata a casa una cartolina che riproduce una bellissima opera donata dal nostro artista Coco Cano.

La cartolina è un’iniziativa  curata dalla FONDAZIONE di COMUNITÀ di Carmagnola finalizzata a diffondere e promuovere la conoscenza della Fondazione tra i cittadini carmagnolesi.

La FONDAZIONE di COMUNITÀ è un ente no profit che mette insieme soggetti rappresentativi di una comunità locale (privati cittadini, istituzioni, associazioni, operatori economici e sociali) con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della comunità stessa, attivando energie e risorse e promuovendo la cultura della SOLIDARIETÀ’, del DONO, e della RESPONSABILITÀ SOCIALE.

La FONDAZIONE di COMUNITÀ di  Carmagnola (nata nel 2015 sulla linea delle attività sociali nell’ambito  della Fondazione Opera Pia “Avv. Lorenzo Cavalli” Onlus, con una autonomia operativa e capacità progettuali proprie),  inaugurata a marzo 2016, si pone come “strumento” a disposizione della Comunità locale carmagnolese,  a fianco e non  in concorrenza con le  numerose e ricche esperienze di associazionismo e di volontariato locale.

La proposta della FONDAZIONE di COMUNITÀ di Carmagnola raccoglie e rilancia la sfida per un modello nuovo di partecipazione e protagonismo della comunità, a partire dal più piccolo dei contributi, per ampliare, ottimizzare e rendere visibile le tante progettualità espresse.